AIUTIAMO

la missione in Perù delle suore cappuccine di Madre Rubatto

Cena di beneficienza

Cena di beneficienza

Cena Rotaract

Settembre 2011

Il Rotaract Club di Fabriano venerdì 16 Settembre ha ospitato un evento a sfondo musicale, il Rotakaraoke, a Villa Quarantotti.
La serata è stata ricca d’iniziative e di ospiti. Il Presidente del corrente anno sociale Andrea Urbinati ha illustrato i risultati raggiunti l’anno scorso nei progetti intrapresi e i nuovi service benefici di cui il Club si occuperà.

Particolarmente coinvolgente è stata la testimonianza delle due suore Cappuccine di Madre Rubatto impegnate nel progetto di una costruzione di un asilo-mensa in Perù, per permettere la nutrizione e l’alfabetizzazione dei bambini del posto. Le sorelle sono state accompagnate dal Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero Zuccaro, nostro concittadino, che segue e promuove il progetto. Con delle foto, molto toccanti, scattate durante l’esperienza del Signor Zuccaro, hanno illustrato lo stato dei lavori della missione e i sorrisi dei bambini che beneficeranno della realizzazione del progetto.

Non poteva mancare come ospite speciale, anche Edgardo Bacchi, responsabile del gruppo operativo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Fabriano e amico del Club, accompagnato dal Signor Giancarlo Salari. Il Rotaract ha iniziato, infatti, un’amicizia lo scorso anno basata sulla collaborazione e sull’aiuto per la raccolta di fondi destinati alla ricerca per combattere la malattia . Per quanto riguarda gli eventi Rotaractiani è stato rinnovato il terzo gemellaggio con il Club amico di Senigallia; sono accorsi soci dalle città di Ancona, San Benedetto e Ascoli Piceno.

MissionePeru2019

I commenti sono chiusi.